ARIA

Filtrazione dell'aria

Soluzioni per la depurazione dell'aria e dell'acqua, per le energie rinnovabili e per il trattamento dei RSU

APS offre i propri servizi di progettazione, realizzazione vendita e assistenza di impianti e prodotti riguardanti la salvaguardia ambientale e dei luoghi di lavoro, con l’ingegnerizzazione dei processi per il disinquinamento e trattamento dell’aria, depurazione, Biofiltrazione e Deodorazione, Filtrazione e riuso dell’aria, depolverazione, trasporto pneumatico e separazione pneumatica dei rifiuti, nel rispetto delle normative vigenti ed a difesa della salute e dell’ambiente.

  • Scopri di più

    Con il Marchio APS Air Packaging Systems e partner della società PAC Precision Air Convey US, APS ECOSYSTEMS è leader nel mercato dei sistemi per l’aspirazione e trattamento dei residui e scarti di lavorazione, produzione di materiale plastico e cartaceo, nel settore packaging e converting.

    L’esperienza di 40 anni nel settore, ci permette di progettare e realizzare impianti secondo le esigenze di trattamento, con risultati tecnico economici mirati al raggiungimento dello scopo di fornitura.

    Il continuo sviluppo del know-how aziendale ci permette di proporre le migliori soluzioni tecniche per il conseguimento del miglior risultato possibile sui progetti realizzati secondo gli standard europei.

    Per quanto sopra, possiamo sostenere quindi che il nostro punto di forza è conseguente alla nostra competenza ed esperienza per la gestione e risoluzione dei problemi affrontati e risolti negli anni.

Nuove tecnologie

Con un proprio impianto, installato nei pressi del termovalorizzatore della società SILEA Spa, APS ECOSYSTEMS in collaborazione con i propri partner di TECNOHABITAT e CEAR e la società DIRECTA PLUS (produttore del Grafene) ha sperimentato, con risultati molto positivi, il trattamento dei fumi utilizzando il grafene nell’ambito delle tecnologie ambientali di inquinanti aereodispersi e della diossina.

La sperimentazione in Silea è iniziata nel 2014 dopo il nullaosta della regione Lombardia.

L’impianto pilota è stato installato in parallelo all’impianto industriale ed è alimentato con un’aliquota di fumi prelevati immediatamente. Gli inquinanti oggetto del monitoraggio sono idrocarburi policiclici aromatici, policlorbifenili, policlorodibenzodiossine, policlorodibenzofurani.

Share by: